Aggiornamento del 11 Dicembre 2019 – ADDIO ALLA CEDOLARE SECCA COMMERCIALE: PROROGA ESCLUSA DALLA LEGGE DI BILANCIO 2020.
Cedolare secca commerciale, nessuna proroga della tassazione agevolata per gli affitti di negozi e botteghe. Purtroppo la Legge di Bilancio 2020 ha escluso il rinnovo della tassazione agevolata del 21%.
Per i contratti stipulati dal 1° gennaio non sarà più possibile optare per la tassa piatta del 21% mentre saranno mantenute le eventuali opzioni per l’applicazione dell’imposta sostitutiva effettuate entro il 31 dicembre 2019.
23 Novembre 2019 – AFFITTI UN NEGOZIO? UNA BUONA NOTIZIA PER TE: PARLAMENTO UNANIME SUL RINNOVO DELLA CEDOLARE SECCA.
ll Parlamento è pressoché unanime nel ritenere opportuno il rinnovo della cedolare secca sugli affitti dei negozi, regime introdotto lo scorso anno.
I tre maggiori gruppi parlamentari di maggioranza – MoVimento 5 Stelle, Partito Democratico e Italia Viva – hanno presentato emendamenti al disegno di legge di bilancio che estendono al 2020 la misura in scadenza a fine anno. Pd e Iv ne prevedono, inoltre, l’ampliamento agli immobili di categoria C3. Emendamenti che chiedono il rinnovo della misura sono stati presentati anche da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Adesso, non rimane che attendere il voto finale.
Per maggiori informazioni, fissa un appuntamento con UPPI Jesolo telefonando al Tel. 0421 351013!